3 nov 2021

Seminari

Il task nella classe di lingua: una rispecificazione etnometodologica

AULA II - LILEC - Via Cartolerie 5 - Bologna + Online su Teams

Seminario tenuto da Silvia Kunitz, Senior Lecturer al Department of Language, Literature and Intercultural Studies dell’Università di Karlstad (Svezia) - Language Acquisition in Theory and Practice.

2 nov 2021

Seminari

L’analisi della conversazione e lo studio dell’interazione in lingue seconde

Aula B - Piazzetta Santa Cristina + Online su Teams

27 ott 2021

Presentazioni e incontri

UNICittà IN BIBLIOTECA. Passato e presente

Biblioteca Sala Borsa e online Google Meet

26 ott 2021

Seminari

Seminario su Friedrich Schiller dal titolo Heilige Betrüger - Prof. Jörg Robert - Letteratura Tedesca - Università di Tübingen.

All'interno del corso Letteratura Tedesca 2 (LMCP): seminario su Friedrich Schiller dal titolo Heilige Betrüger tenuto dal Prof. Jörg Robert - Letteratura Tedesca - Università di Tübingen.

Seminari

Conferenza sul Faust di Johann Wolfgang Goethe al Goethe Zentrum di Bologna (via de' Marchi 4).

Goethe Zentrum di Bologna (via de' Marchi 4)

a cura del Prof. Jörg Robert - Letteratura Tedesca - Università di Tübingen.

Seminari

Seminario per il dottorato dal titolo Fantasmagoria – l’illusione di Faust.

Sala Covegni - LILEC - Via Cartoleria 5 - Bologna + Online su Teams

Seminario tenuto dal Visiting Professor del Progetto di Eccellenza il Prof. Jörg Robert che insegna Letteratura Tedesca all'Università di Tübingen.

Seminari

Qualitative approaches in language research on interaction

22 ott 2021

Seminari

I language café per stranieri neoarrivati: luoghi sociali di apprendimento e pratica della L2

21 ott 2021

Seminari

Seminario su Friedrich Schiller dal titolo Historisches Erinnern im literarischen Diskurs.

il Prof. Jörg Robert - Università di Tübingen. All'interno del corso Letteratura Tedesca 2 (LM) terrà un seminario su Friedrich Schiller dal titolo Historisches Erinnern im literarischen Diskurs.

20 ott 2021

Presentazioni e incontri

"Aquí acaba la Patria": identità, migrazioni, frontiere

Aula convegni, Dip.to Lilec (Via Cartoleria 5) e evento Teams

15 ott 2021

Seminari

Winckelmanns Aufenthalt in Bologna und seine Beziehungen zu Giovanni Battista, Giovanni Lodovico und Carlo Bianconi

AULA B - Via Filippo Re 8 - Bologna

All'interno del corso Storia della Cultura Tedesca, la professoressa Giulia Cantarutti propone questo seminario

15 ott 2021

Seminari

Seminario "Sprachliche Selbstpositionierungen von Jugendlichen in Südtirol: eine subjektzentrierte Betrachtung sprachlicher Repertoires und Sprachideologien" di V. Platzgummer

Online su Zoom

La Dr.ssa Verena Platzgummer (Eurac Research Center Bolzano) terrà, in lingua tedesca, il seminario nell’ambito dell’insegnamento di German Linguistics (LM-LSC) tenuto dalla Prof.ssa Eva Thune.