Prestito interbibliotecario e fornitura documenti
Prestito interbibliotecario (ILL) e document delivery (DD)
In conformità agli impegni assunti dall'Università di Bologna con la partecipazione al Servizio Bibliotecario Nazionale SBN e nel rispetto delle normative vigenti, la Biblioteca del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture moderne ha attivato i seguenti servizi.
Per gli utenti della Biblioteca
Richiesta ad altre Biblioteche di volumi in prestito interbibliotecario, o di fornitura di articoli in copia.
Il servizio è riservato al personale docente, ai ricercatori, borsisti, dottorandi, assegnisti e studenti del Dipartimento per un numero massimo di 3 richieste per volta.
Il Dipartimento mette e disposizione dei laureandi, borsisti, dottorandi ed assegnisti 4 richieste gratuite nel corso dell’anno solare. Ulteriori richieste sono soggette ad un rimborso.
Per i docenti del Dipartimento i costi del servizio verranno coperti con i fondi ricerca.
Il servizio è attivo tutte le mattine dalle 9 alle 13 presso gli uffici della Biblioteca (piano terra, Scala C).
Per le altre Biblioteche
DD in uscita
Invio ad altre Biblioteche di fotocopie di materiale posseduto, nel limite della normativa sul Diritto d’autore. È richiesto un rimborso tramite voucher IFLA o versamento su c/c bancario. La Biblioteca aderisce anche al circuito NILDE.
ILL in uscita
La Biblioteca invia volumi in prestito interbibliotecario, salvo le esclusioni segnalate in OPAC o quelle valutate necessarie dal responsabile della Biblioteca. È richiesto un rimborso tramite voucher IFLA o versamento sul c/c bancario.
Per richieste e informazioni: lilec.prestitointerbibliotecario@unibo.it
TARIFFE RIMBORSI
-
Prestito Interbibliotecario e DD: condizioni per altre Biblioteche
[ .pdf 196.55 KB ]