Check List Day - orientiamoci per una compilazione consapevole del piano di studio

• Data: 07 novembre 2018 dalle 10:00 alle 12:00

• Luogo: Sala Convegni - Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne - Via Cartoleria 5 - Bologna

Check List Day

Incontro indirizzato principalmente a TUTTI gli studenti del secondo anno iscritti al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere.

Un appuntamento pensato per aiutare gli studenti a fare il punto sulla carriere accademica dopo il primo anno di corso.

Nello specifico gli studenti avranno l'opportunità di essere guidati ad una scelta consapevole dei corsi del secondo e terzo anno all’interno di una vasta scelta di attività formative, nonché ricevere informazioni sulle varie opportunità di tirocinio e soggiorni all’estero (programmi Erasmus+, tirocinio all’estero e Overseas) dei quali possono usufruire nei successivi due anni di corso.

Le scelte formative del secondo e terzo anno sono importanti anche per il futuro lavorativo o di proseguimento degli studi magistrali.

Il Check List Day è finalizzato a favorire una compilazione del piano di studi più consapevole e orientata alle aspettative future degli studenti.