“DANSŌ? WHAT IS DANSŌ? - Performing Love, Selling Love, Buying Love in Contemporary Japan”

• Data: 12 ottobre 2023 dalle 15:00 alle 17:00

• Luogo: Teatro del Baraccano - Via del Baraccano, 2, 40124 Bologna BO

Nell'ambito delle attività connesse alla mostra DANSŌ? WHAT IS DANSŌ? (a cura della dott.ssa Marta Fanasca, galleria Parsec, 12-29/10), si propone una tavola rotonda con esperti del settore nella giornata del 12/10, seguita poi dall'inaugurazione della mostra stessa. L'incontro ha l’obiettivo di approfondire i tre temi principali legati alle fotografie esposte: nuove forme di intimità regolata dal mercato, le identità non-normative e la situazione femminile nel Giappone contemporaneo.

Partecipanti:
Ospiti confermati per l'incontro sono la dottoressa Fanasca, autrice delle foto e Marie Curie Fellow presso il Dipartimento LILEC, la Dr. Deborah Giustini (HBKU e KU Leuven), il dottor Marcello Francioni (SOAS), il prof. Giorgio Amitrano (Università di Napoli L'Orientale'). Introduce Paola Scrolavezza (Università di Bologna).

In collaborazione con:
Associazione Culturale NipPop, Associazione Parsec, GEMMA - Erasmus Mundus Master's Degree in Women's and Gender Studies, Japan Foundation.