"Donne da un altro pianeta" - Incontro con la scrittrice Ono Miyuki

• Data: 17 ottobre 2023 dalle 17:00 alle 19:00

• Luogo: Centro delle Donne, via del Piombo 7 (Bologna)

Ospite a Bologna la scrittrice Ono Miyuki, che arriva in Italia con la sua raccolta "Donne da un altro pianeta" (Atmosphere Libri, trad. di Anna Specchio). Attraverso cinque racconti ambientati in un futuro lontano, legati fra loro dal fil rouge della critica feroce alle distorsioni del patriarcato, l'autrice propone una riflessione provocatoria sull’essere donne e sull’essere madri, rendendo i corpi femminili protagonisti a tutti gli effetti. Dopo l’incontro seguirà una sessione di firmacopie.

Partecipanti:
All'incontro parteciperà anche Anna Specchio (Università di Torino), traduttrice e curatrice dell’edizione italiana. Introdurrà e modererà la nostra Paola Scrolavezza (Università di Bologna).

In collaborazione con:
Associazione Culturale NipPop, Confraternita dell'Uva Libreria Indipendente, Atmosphere Libri Casa Editrice