Educazione interculturale indigena: un'esperienza dall'Ecuador

Officina dell'Interculturalità

• Data: 17 settembre 2020 dalle 17:30 alle 18:45

• Luogo: Online su Microsoft Teams

• Modalità d'accesso: Ingresso libero

L'incontro verterà sulla condivisione dell'esperienza di servizio civile internazionale svolta nella scuola interculturale e bilingue Yachay Wasi, situata nella periferie di Quito (Ecuador), e nata con lo scopo di creare un ambiente educativo accogliente e privo di discriminazioni nei riguardi degli studenti di origine indigena ed afroecuatoriana, dove trasmettere i valori e i principi della cosmovisione andina anche all'interno dello spazio metropolitano.

Orario:
17;30

Partecipanti:
Ilaria Stefani: nata a Forlì nel 1990. Ha conseguito la laurea triennale in lingue e letterature straniere all'università di Bologna e la magistrale in lingue e letterature euroamericane all'università di Padova. Ha lavorato principalmente nel settore della cultura e come insegnante di lingue. La sua passione per la letteratura e cultura latinoamericana l'ha portata a svolgere un anno di servizio civile in Ecuador con ENGIM Internazionale.

A cura di:
Officina dell'Interculturalità - DIVE IN project