Incontro con Zadie Smith

• Data: 08 ottobre 2018 dalle 10:30 alle 12:00

• Luogo: Aula Prodi - Dipartimento di Storia Culture Civiltà - Piazza San Giovanni in Monte, 2 - Bologna

Incontro con Zadie Smith

Festival internazionale, Bologna
24 ottobre - 3 novembre 2018
genderbender.it

Il Master Europeo GEMMA invita docenti, studentesse e studenti a incontrare la scrittrice Zadie Smith che inaugurerà il festival GenderBender, lunedì 8 ottobre alle ore 10.30 presso l’Aula Giorgio Prodi in Piazza San Giovanni in Monte 2, (Bologna).

La scrittrice inglese Zadie Smith presenterà il suo ultimo lavoro Feel Free intervistata da Rita Monticelli, professoressa associata del Dipartimento di Lingue Letterature e Culture Moderne dell’Università di Bologna.

L’incontro è organizzato da Il Cassero LGBTI Center, Gender Bender, Dipartimento Lingue Letterature e Culture Moderne, Gemma - Master in Women’s and Gender Studies, Orlando Associazione di Donne, Centro delle Donne Città di Bologna - Biblioteca Italiana Delle Donne.

Zadie Smith è stata due volte candidata al Man Booker Prize ed è considerata una delle voci più importanti della letteratura inglese contemporanea, nonché brillante autrice di non-fiction. I suoi libri hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in oltre venti lingue. Ha vinto l’Orange Prize e il Guardian First Book Award.