NipPop x International Women's Month

• Data: dal 01 marzo 2023 alle 18:00 al 31 marzo 2023 alle 21:00

• Luogo: Gli eventi si svolgeranno in diverse sedi del centro cittadino, fra cui la Biblioteca SalaBorsa e il Quartiere Santo Stefano. Si invita a consultare la locandina per scoprire il programma completo.

Anche quest'anno NipPop propone per il mese di marzo una serie di eventi mirati a scoprire e approfondire la condizione femminile e la vita delle donne in Giappone - e non solo! Fra le proposte di quest'anno, infatti, una tavola rotonda transculturale su stereotipi e violenze di genere in Asia e Africa. E poi: incontri con studiose, traduttrici, esperte di Giappone, ma anche eventi interattivi come un appuntamento speciale del nostro NipPop Bookclub. Non perdetevi questa fantastica rassegna!

Partecipanti:
Fra le ospiti che parteciperanno alla rassegna: Laura Testaverde (traduttrice), Jaqueline Berndt (Stockholm University), Yoshida Chia (giornalista e free writer), Veronica De Pieri (UniBo), Chiara Galvani (Orizzontinternazionali), Sara Borrillo (Università di Roma Tor Vergata), Sara D'Attoma (Università Ca' Foscari di Venezia), Giulia Dugar (UniBo), Minoo Mirshahvalad (FSCIRE di Palermo), Anna Specchio (Università di Torino).

In collaborazione con:
Associazione Culturale NipPop