Pasquale Verdicchio: “Grow like a tree, not like a fire: the concentric rings of existence"

Canada: Letteratura, poesia, racconto, storia, geografia, arte e i Nativi Seminario di Letteratura canadese/Tirocinio Alternativo

• Data: 29 novembre 2018 dalle 15:30 alle 17:00

• Luogo: Sala Lugli - Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne - Via Cartoleria 5 - Bologna

Seminario di Letteratura canadese

Il Seminario, che è Tirocinio Alternativo, si svolge con la tutela didattica e scientifica di Carla Comellini e con la collaborazione della Dott.sa Gabriella Catalini e della Dott.sa Giuliana Cardellini nell’ambito delle manifestazioni culturali del Centro Canadese “Alfredo Rizzardi”, Università di Bologna.

29 novembre 2018 ore 15.30-17.00
- Pasquale Verdicchio (Italian-Canadian writer and Director of the Italian Studies Program of the University of California, San Diego, in Bologna): “Grow like a tree, not like a fire: the concentric rings of existence"
Introduction, with Notes and Debate, by Carla Comellini.
Centro canadese “Alfredo Rizzardi”, Sala Convegni

Il Seminario di letteratura canadese del Centro canadese “Alfredo Rizzardi”, Dip. Lilec, Univ. di Bologna, è stato ideato e organizzato da Carla Comellini, con il patrocinio dell’Ambasciata del Canada in Italia, e si svolge in collaborazione con l’Associazione Internazionale di Studi canadesi, CanaDiana e con l’Associazione Italo-Britannica di Bologna.