Understanding Media: The Extensions of Man di Marshall McLuhan è diventato un riferimento importante per molte aree di ricerca, vero e proprio collante tra saperi diversi. A 60 anni dalla pubblicazione, la tavola rotonda qui proposta vede la partecipazione di studiosi di diversi ambiti di ricerca, rifletteranno sull’impatto che questo volume ha avuto nei rispettivi campi, così come su cosa lo renda ancora oggi un classico condiviso, utile per affrontare nuove sfide e storicizzare quelle vissute.
Orario:
15.30-18.30
Partecipanti:
Partecipano: Stefano Cristante (Università del Salento), Luca Gaeta (Politecnico di Milano), Paolo Granata (Università di Toronto), Stefano Moriggi (Università di Modena e Reggio Emilia), Mario Pireddu (Università della Tuscia). Moderano: Elena Lamberti e Roberta Paltrinieri (Università di Bologna). Saluti iniziali di Antonio Corradi, Cluster-ER Innovate, Università di Bologna.
In collaborazione con:
Value Chain Digital Ethics del Clust-ER Innovate della Regione Emilia-Romagna (https://innovate.clust-er.it/); Associazione Culturale ARCHI (http://www.archi.bo.it/) WeTell–Storytelling & Civic Awareness” (https://site.unibo.it/wetell/en)