Vivere a Fukushima Vivere Fukushima

• Data: 13 marzo 2021 dalle 10:00 alle 13:00

• Luogo: Online

• Modalità d'accesso: Ingresso libero

In occasione del decimo anniversario dalla triplice catastrofe di sisma, tsunami e incidente nucleare che ha sconvolto il Giappone l’11 marzo 2011, si propone un’occasione di riflessione che coinvolga, mediante l’utilizzo di piattaforme di diffusione virtuali, il più vasto pubblico. L’iniziativa prevede una mattinata di dialogo, con al centro una performance poetica di Wagō Ryōichi, e una mostra virtuale che pone a confronto immagini dell’immediato post-disastro con scatti della ricostruzione.

Orario:
La mostra resterà accessibile fino a giugno 2021

Partecipanti:
1. Wagō Ryōichi (poeta di Fukushima, Giappone) 2. Marco Panzetti (fotografo e documentarista) 3. Paola Scrolavezza (Università di Bologna) 4. Veronica De Pieri (Università di Bologna) 5. Chiara e Federica Galvani (Orizzontinternazionali.org) 6. Asuka Ozumi (CESAO e Associazione Orto dei sogni)

A cura di:
NipPop - progetto del Dipartimento LILEC