Waiting for NipPop 2023 - YŌKAI: VIAGGIO NEL FOLKLORE DEI MOSTRI GIAPPONESI - CON KAN TAKAHAMA

• Data: 08 giugno 2023 dalle 18:30 alle 20:00

• Luogo: Palazzo Pallavicini, via Felice 24, Bologna

Nell’attesa dell’apertura ufficiale della XIII edizione di NipPop: Parole e Forme da Tokyo a Bologna, uno speciale incontro di anteprima nella splendida cornice di Palazzo Pallavicini a Bologna, sede della mostra 'Yōkai. Le antiche stampe dei mostri giapponesi', a cura di Vertigo Syndrome. NipPop 2023 è organizzato in collaborazione con il Dipartimento LILEC, il GEMMA - Erasmus Mundus Master’s Degree e Asia Institute. L'evento fa parte di Bologna Estate 2023.

Partecipanti:
Ospite speciale dell’evento sarà Kan Takahama, mangaka di fama internazionale e una delle due grandi artiste ospiti di NipPop 2023: Japan on the Road. Durante l’incontro interverranno anche Asuka Ozumi, traduttrice e curatrice della collana Showcase di Dynit Manga, Marta Fanasca, ricercatrice e traduttrice, e Paola Scrolavezza, docente di Cultura e letteratura giapponese presso il Dipartimento LILEC dell’Università di Bologna e direttrice artistica di NipPop.

In collaborazione con:
Associazione Culturale NipPop, Vertigo Syndrome