Eventi conclusi

Museo di Palazzo Poggi - via Zamboni 33, Bologna

9 nov 2022 10 mag 2023

NipPop BookClub: Quarta Edizione - in collaborazione con Biblioteca Salaborsa

Biblioteca Salaborsa (Comune di Bologna Piazza Nettuno, 3 - 40124 Bologna) oppure Piattaforma Meet (seguite i nostri social per le info su come ricevere il link).

26 ott 2022 26 apr 2023

ARCIPELAGO GIAPPONE

Biblioteca Salaborsa - Sala conferenze , Piazza del Nettuno 3 - Bologna

11 ott 2022 17 gen 2023

Spettacoli e festival

Asian Film Selection Fall 2022

Cinema Rialto, Via Rialto 19 - Bologna

15 dic 2022 17 dic 2022

Convegni

Re-construction and Responsibility: An Itinerary through Diversities and Inclusion

Aula Prodi - Bologna

Terzo convegno legato al Progetto di Eccellenza "Diversity and Inclusion" (DIVE IN)

16 dic 2022

Seminari

España desde Italia a través de la obra de los jesuitas expulsos: una confluencia cultural a finales del siglo XVIII

Prof.ssa María Dolores Gimeno Puyol (Universitat Rovira i Virgili, Tarragona) organizzato dal Centro Studi sul Settecento Spagnolo

15 dic 2022

Presentazioni e incontri

Muñecas y mujeres en las novelas galdosianas: ¿Tristana prometía otra cosa?

Aula Magna - Via Filippo Re - Bologna

Conferenza della Prof.ssa  Assunta Claudia Scotto di Carlo dell'Università di Napoli Federico II

15 dic 2022

Seminari

Prof.ssa Rosa Cetro (Università di Pisa): "La démarche terminologique d'André Félibien. La systématisation du lexique artistique en français"

Aula G, Via Filippo Re 8, Bologna

CeSLiC

14 dic 2022

Presentazioni e incontri

Conferenza del giornalista e critico fotografico Michele Smargiassi sul tema: “Migrazione e fotografia”.

Aula V - LILEC - Via Cartoleria 5 - Bologna

Tenuta nell’ambito delle Officine dell’interculturalità

14 dic 2022

Seminari

Seminario “Back to the Future: North American Classics Then & Now”

Sala Convegni LILEC, Via Cartoleria 5 - Bologna

Il Seminario si concluderà con un tributo a “Walt Whitman: the Bard of Democracy” con la partecipazione di Francesco Benozzo e Luca Comastri.

13 dic 2022

Presentazione de "Il gatto nella bara", di Koike Mariko

Vineria della Confraternita dell'Uva - Via Cartoleria 20/b

7 dic 2022