Apertura del servizio tutorato di supporto allo studio da mercoledì 26 febbraio 2020

Lo sportello è attivo lunedì 12:00-13:30 e mercoledì 17:15-18:45 presso l'Aula IV del Dipartimento LILEC (via Cartoleria, 5)

Pubblicato: 20 febbraio 2020

Il Servizio, che nasce dal Progetto nazionale Orientamento e Tutorato (POT), sostenuto dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca), è coordinato dalla Prof.ssa Pugliese e si occupa delle seguenti tematiche:

• pianificazione, organizzazione e gestione delle attività di studio;
  • strategie e metodi di studio individuali e di gruppo;
  • tecniche di memorizzazione ed esposizione;
  • sviluppo di strategie di problem solving;
  • capacità di autovalutazione e valorizzazione dei propri punti di forza;
  • gestione dell’ansia.

Lo sportello e gli incontri sono gestiti da tutor laureati triennali e magistrali che studiano o hanno studiato presso il nostro Ateneo. I tutor, quindi, conoscono da vicino il contesto accademico di coloro che si rivolgono al servizio.

Ogni studente iscritto a un Corso di Laurea Triennale del nostro Dipartimento può prenotare un primo appuntamento scrivendo all’indirizzo email (lilec.helpdeskstudio@unibo.it) oppure può recarsi allo sportello nei seguenti orari di ricevimento:

Lunedì 12:00-13:30 e Mercoledì 17:15-18:45 presso l'Aula IV, Dipartimento LILEC - Via Cartoleria, 5 - Bologna

Lo sportello aprirà mercoledì 26 febbraio 2020.