È online il secondo numero della rivista DIVE-IN:  “Percorsi pluri- e interdisciplinari tra diversità e inclusione”

È online il secondo numero della rivista DIVE-IN: “Percorsi pluri- e interdisciplinari tra diversità e inclusione”

Il secondo numero della rivista DIVE-IN, espressione del Progetto di Eccellenza del LILEC, è a cura di Chiara Conterno e Catia Nannoni

Pubblicato: 10 novembre 2022 | Biblioteca

È online il secondo numero della rivista DIVE-IN: An International Journal on Diversity and Inclusion, espressione del Progetto di Eccellenza del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne. Il fascicolo, dal titolo “Percorsi pluri- e interdisciplinari tra diversità e inclusione”, a cura di Chiara Conterno e Catia Nannoni è disponibile in open access al link: https://dive-in.unibo.it/issue/view/1097.

DIVE-IN affronta, con taglio comparativo e multidisciplinare, i diversi aspetti culturali, letterari, linguistici e sociali legati alle questioni della diversità e dell’inclusione. La rivista è una pubblicazione multilingue con contributi in inglese, in italiano e nelle principali lingue della ricerca accademica. Il pubblico a cui fa riferimento include, oltre agli specialisti dei diversi settori disciplinari coinvolti, tutti i lettori interessati al fitto dibattito epistemologico in atto da almeno un decennio sulle grandi sfide identitarie, ambientali, culturali e linguistiche della contemporaneità.