Pubblicazioni scientifiche
-
Nannoni, Catia, "Infortune et fortune des Liaisons dangereuses en Italie", in: "Laclos après Laclos", Paris, éditions Hermann, 2016, pp. 85 - 105 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ceccagno, Antonella, Chinese neologisms: Word Formation Strategies in Chinese, in: The Routledge Encyclopedia of the Chinese Language, London and New York, Routledge, 2016, pp. 227 - 241 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Vitucci, Francesco, Ciak! Si sottotitola - Traduzione audiovisiva e didattica del giapponese, Bologna, Clueb, 2016, pp. 168 . [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Ana, Beaven; Claudia, Borghetti, Interculturality in study abroad, «LANGUAGE AND INTERCULTURAL COMMUNICATION», 2016, 16, pp. 313 - 317 [Articolo in rivista]
-
FUSARI S, The permeable context of institutional and newspaper discourse. A corpus-based functional case study of the European sovereign debt crisis, in: Hybridity in Systemic Functional Linguistics. Grammar, Text and Discursive Context, Londra, Equinox Publishing Ltd., 2016, pp. 306 - 333 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Salomoni, P.; Roccetti, M.; Loiseau, M.; Masperi, M.; Zampa, V.; Ceccherelli, A.; Cervini, C.; Valva, A., On the design of a word game to enhance Italian language learning, in: Proceedings of 2016 International Conference on Computing, Networking and Communications (ICNC 2016), Piscataway (NJ), IEEE Communications Society, 2016, pp. 1 - 5 (atti di: 2016 International Conference on Computing, Networking and Communications (ICNC 2016) - 12th IEEE International Workshop on Networking Issues in Multimedia Entertainment (NIME 2016), Kauai, Hawaii, USA, February 15-18, 2016) [Contributo in Atti di convegno]
-
Masini, Francesca, Binominal constructions in Italian of the N1-di-N2 type: Towards a typology of Light Noun Constructions, «LANGUAGE SCIENCES», 2016, 53, pp. 99 - 113 [Articolo in rivista]
-
Benozzo, Francesco, Carducci, Milano, Rizzoli-Corriere della Sera, 2016, pp. 304 (LE COLLANE DEL CORRIERE DELLA SERA). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
Ascari, Maurizio, Ventun classici per il ventunesimo secolo, «LINGUAE &», 2016, 14, pp. 83 - 86 [Recensione in rivista]
-
Pano Alamán, Ana; Moya Muñoz, Patricio, Una aproximación a los estudios sobre el discurso mediado por ordenador en lengua española, «TONOS DIGITAL», 2016, 30, pp. 1 - 30 [Articolo in rivista]
-
Alberti, Alberto, The Banica, Dobrejšo and Curzon Gospels in Light of the Greek Text, in: The Bible in Slavic Tradition, Leiden, Brill, 2016, pp. 271 - 310 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Benozzo, Francesco, Etnofilologia odeporica, in: Marchi, Samuele, Un viaggio (e ritorno) nei "Canti Orfici", Faenza, Carta Bianca Editore, 2016, pp. 3 - 4 [Prefazione]
-
Betti, Silvia, Glosas de la Academia Norteamericana de la Lengua Española, «GLOSAS», 2016, 8, pp. 3 - 3 [Articolo in rivista]
-
Herman, van der Heide; Marco, Prandoni, Il segno elusivo. La traduzione italiana della poesia in neerlandese (e afrikaans) del XX e XXI secolo, Rimini, Raffaelli Editore, 2016, pp. 215 . [Curatela]
-
Prandoni, Marco, "Poesie indirizzate". Willem Jan Otten e i cori per un classico del teatro, in: Il segno elusivo. La traduzione italiana della poesia in neerlandese (e afrikaans) del XX e XXI secolo, Rimini, Raffaelli Editore, 2016, pp. 151 - 171 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ascari, Maurizio (trad.): La lezione del maestro, Milano, Adelphi, 2016, pp. 108
(Piccola Biblioteca Adelphi). Opera originale: Autore: Henry James - Titolo: The Lesson of the Master [Libro (Traduzione)] -
Sabrina, Fusari, A blended e-learning course of Systemic Functional Linguistics, in: Interdisciplinarità e apprendimento linguistico nei nuovi contesti formativi. L'apprendente di lingue tra tradizione e innovazione, Bologna, Alma DL, Centro di Studi Linguistico-Culturali (CeSLiC), «QUADERNI DEL CESLIC. ATTI DI CONVEGNI», 2016, 4, pp. 86 - 101 (atti di: IN – A – TRA ‘Progetti per l’A pprendimento Linguistico: pluralità di obiettivi, metodologie e strumenti, Università di Bologna, Scuola di Lingue, Letterature, Traduzione e Interpretazione, 3-4 febbraio 2014) [Contributo in Atti di convegno]
-
Fusari, Sabrina; Luporini, Antonella, La comunicazione tra studenti e docenti via forum e e-mail: strategie di cortesia, in: Linguaggio e apprendimento linguistico. Metodi e strumenti tecnologici, Milano, Officinaventuno, 2016, pp. 67 - 82 (STUDI AITLA) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Prandoni, Marco, Mohammad and the Netherlands: Kader Abdolah's "The Messenger" and "The Qur'an", in: Translating East and West, Trento, Tangram Edizioni Scientifiche, 2016, pp. 105 - 117 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Andrea Ceccherelli; Antonella Valva, Fostering multilingualism and student mobility: the case of E-LOCAL for all, in: Interdisciplinarità e apprendimento linguistico nei nuovi contesti formativi. L'apprendente di lingue tra tradizione e innovazione, «QUADERNI DEL CESLIC. ATTI DI CONVEGNI», 2016, pp. 21 - 39 (atti di: IN. A. TRA. – Progetti per l’apprendimento linguistico: pluralità di obiettivi, metodologie e strumenti, Bologna, Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione, Via Filippo Re 8, 2-3 febbraio 2014) [Contributo in Atti di convegno]