Rivista

"DIVE-IN. An International Journal on Diversity and Inclusion": rivista sui temi del progetto di eccellenza del Dipartimento

Nel 2020 è stata fondata la rivista internazionale DIVE-IN: An International Journal on Diversity and Inclusion. In linea con i temi al centro del Progetto di Eccellenza questa rivista adotta un approccio comparatistico e multidisciplinare riguardo a questioni culturali, letterarie, linguistiche e sociali legate ai concetti di diversità e di inclusione, tematiche urgenti tanto nel contesto culturale odierno quanto nelle discipline accademiche e nelle metodologie di ricerca degli studi umanistici e sociali.

DIVE-IN ospita contributi rappresentativi di una vasta gamma di interessi e metodologie, con particolare enfasi sulle discipline linguistiche, letterarie, storiche, delle scienze sociali ed economiche. La rivista è caratterizzata da una spiccata dimensione internazionale, che si riflette nella composizione del suo comitato scientifico.

Per ulteriori dettagli sui numeri pubblicati, quelli in lavorazione e le Calls for Paper si rimanda al sito della rivista nella sezione “Approfondimenti”