Servizio gestione bilancio e rendicontazioni, attività di supporto agli organi

Il servizio si occupa di tutte le procedure inerenti la gestione del CDR del Dipartimento, all’interno del Bilancio Unico di Ateneo, le entrate, le variazioni di bilancio e le rendicontazioni dei progetti di ricerca.

Principali attività

  • Predisizione dei principali documenti di programmazione:

a) proposta di bilancio di previsione triennale, composto da budget economico e budget degli investimenti

b) proposta di bilancio di previsione annuale, composta da budget economico e budget degli Investimenti

c)  relazione di accompagnamento

- Predisposizione del bilancio consuntivo;

  • pianificazione, gestione e monitoraggio del budget assegnato dall’Ateneo e delle entrate proprie del Dipartimento e di tutti gli atti che ne derivano;
  • attività di collegamento in materia di budget tra il Dipartimento e le altre strutture;
  • supporto agli Organi di Dipartimento, sia per i processi elettorali di costituzione e di rinnovo sia per lo svolgimento delle sedute (es: predisposizione dell’ordine del giorno, istruzione delle pratiche ecc.);
  • rendicontazioni dei progetti di ricerca.

Persone di riferimento