Eventi conclusi

16 dic 2022

Seminari

España desde Italia a través de la obra de los jesuitas expulsos: una confluencia cultural a finales del siglo XVIII

Prof.ssa María Dolores Gimeno Puyol (Universitat Rovira i Virgili, Tarragona) organizzato dal Centro Studi sul Settecento Spagnolo

15 dic 2022

Seminari

Prof.ssa Rosa Cetro (Università di Pisa): "La démarche terminologique d'André Félibien. La systématisation du lexique artistique en français"

Aula G, Via Filippo Re 8, Bologna

CeSLiC

14 dic 2022

Seminari

Seminario “Back to the Future: North American Classics Then & Now”

Sala Convegni LILEC, Via Cartoleria 5 - Bologna

Il Seminario si concluderà con un tributo a “Walt Whitman: the Bard of Democracy” con la partecipazione di Francesco Benozzo e Luca Comastri.

7 dic 2022

Seminari

Conferenza: Lexicography in action: how to update a dictionary - Prof.ssa Luisa Giacoma (co-curatrice del Nuovo dizionario di Tedesco e docente presso l'Università della Valle d'Aosta) e Dott.ssa Carlotta Biancani e Dott. John Johnson (editor presso la Redazione lessicografica della casa editrice Zanichelli)

AULA C Santa Cristina - piazzetta Morandi 2, Bologna

L'evento si svolge all’interno del corso di French Linguistics 1 (LM-LSC) e del corso di English for Specific Purposes (LM-LSC)

21 set 2022 2 dic 2022

Sala Convegni LILEC, Via Cartoleria 5 - Bologna + Online su Zoom

Ciclo di Seminari: 21 settembre, 24 novembre e 2 dicembre 2022

2 dic 2022

Dip. LILEC, via Cartoleria, 5, Aula Convegni

Ciclo di seminari

2 dic 2022

Seminari

Ирония как форма скрытой антивежливости. Агрессия в языке. lrony as latent form of anti-politeness. Aggression in Language.

AULA B - Via Filippo Re 8 - Bologna

Elena Graf, Professor of Slavic linguistics Ludwig-Maximilians-Universität München Faculty of Languages and Literatures

1 dic 2022

Seminari