6 mag 2021

Seminari

“L’arabo: una lingua o tante lingue?”

Conferenza del Prof. Olivier Durand dell'Università Sapienza di Roma sulla dialettologia araba.

6 mag 2021

Seminari

Oltre il parlato: aspetti corporei, temporali e (micro)sequenziali della sintassi-in-interazione

a cura di Elwys De Stefani - KU Leuven

4 mag 2021

Seminari

SEMINARIO Organizzato dal curriculum dottorale EDGES (Dottorato LILEC)

Seminario trasversale che terrà come relatori la professoressa Gabriella Imposti, il professor Luigi Contadini e il professor Alessandro Niero.

30 apr 2021

Seminari

La représentation des musulmans dans la société québécoise. Deuxième partie

Ciclo di Seminari del Visiting Professor Claude Gélinas (Université de Sherbrooke)

29 apr 2021

Seminari

Sammeln, Erschließen, Forschen und Vermitteln. Ein Blick in den Archivalltag im Franz-Michael-Felder-Archiv, am Beispiel von Paula Ludwigs Traumaufzeichnungen

Seminare über Traum und Literatur innerhalb des Kurses „Deutsche Literatur 3“

28 apr 2021

Seminari

Il senso del viaggio di Ibn ʿArabī nel romanzo Mawt ṣaġīr (Una piccola morte) dell'autore saudita contemporaneo Muḥammad Ḥasan ʿAlwān

Progetto IDA - Centro Amilcar Cabral, seminario su romanzo dell'autore saudita Hasan 'Alwan (Prof.a Ines Peta)

27 apr 2021

Seminari

La mediación lingüístico-cultural: una perspectiva orientada a la didáctica de lenguas tipológicamente afines

Seminario a cura di Prof. Giuseppe Trovato (Università Ca' Foscari - Venezia) nell’ambito dell’insegnamento di Spanish Mediation (LM-LSC) tenuto dalla Prof.ssa Silvia Betti.

27 apr 2021

Seminari

Vedere «segreti manifesti»: lo sguardo occidentale-orientale del Divano di J.W. Goethe

V Ciclo di seminari del Progetto IDA

23 apr 2021

Seminari

La médiation interculturelle au service de la tolérance en contexte pluraliste . Première partie

21 apr 2021

Seminari

"La representación mediática de las migraciones en España: discurso e imagen".

Prof.ssa Inmaculada Tamarit Valles Universidad de Valencia

20 apr 2021

Seminari

Donne, stato e religione in Turchia

interviene Chiara Maritato (Università di Torino)

20 apr 2021

Seminari

Il lavoro di gruppo nelle classi di lingua straniera. Un'analisi dalla prospettiva CA-SLA (Conversational Analysis and Second Language Acquisition Research)

Seminario tenuto dalla Visiting Professor Silvia Kunitz (Karlstad University, Svezia), L’iniziativa è promossa nell’ambito del Progetto di Eccellenza Diversity and Inclusion (DIVE-IN).