Seminari

Lungo i binari della storia. Echi del passato nella poesia araba modernista

Seminario a cura del Prof. Simone Sibilio - Docente di Lingua e Letteratura Araba presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia

Seminari

Diversità, equità, inclusione: dalle leggi alle buone pratiche

GEMMA Master in Women’s and Gender Studies

Solid - Re-decentralising the Web

Prof. Ruben Verborgh (Ghent University)

Brecht 1940: Die Visionen einer kleinen Partisanin

Seminare über Traum und Literatur innerhalb des Kurses „Deutsche Literatur 3“

Seminari

Desafíos de la comunicación intercultural: algunas claves para gestionar la diversidad.

Prof.ssa M.a Isabel Iglesias Casal Università di Oviedo nell’ambito dell’insegnamento di Spanish Mediation (LM) tenuto dalla Prof.ssa Silvia Betti.

La didattica plurilingue di una LS/L2

conferenza del dott. Marco Triulzi (DAAD, Univ. La Sapienza)

13 apr 2021

Ficciones de la memoria: exploraciones del pasado desde 1975 a 2020

Conferenza del prof. José Martínez Rubio dell'Università di Valencia sul cinema e la letteratura della memoria storica in Spagna.

13 apr 2021

Seminari

Prof.ssa M.a Isabel Iglesias Casal - Università di Oviedo nell’ambito dell’insegnamento di Spanish Mediation (LM) tenuto dalla Prof.ssa Silvia Betti.

12 apr 2021

Seminari

Da schiavo etiope a maestro sufi egiziano? Il ‘caso’ Yaqut al-Habashi (m. 732/1332)

V Ciclo di seminari del Progetto IDA

1 apr 2021

Seminari

Seminario di Andrea Sansò (Università dell’Insubria) dal titolo: Categorie grammaticali e tipologia diacronica: il caso dell'irrealis.

il Circolo Linguistico dell'Università di Bologna (CLUB) ospiterà un seminario di Andrea Sansò (Università dell’Insubria).

30 mar 2021

Il Naturalismo inglese tra critica letteraria e Corpus Linguistics

La conferenza è rivolta ai dottorandi e alle dottorande in Lingue, Letterature e Culture Moderne: diversità e inclusione, curriculum LINGMOD: Modern Language Studies e a tutto il pubblico interessato.

30 mar 2021

Seminari

Moralità e produttività. Le riforme ottomane e il loro impatto sulla popolazione verso la fine del XIX secolo

V Ciclo di seminari del Progetto IDA