4 nov 2022

Seminari

The Author in His Text: Patterns of Self-Reflexivity in 19th Century Japanese Fiction

Sala Giunta - LILEC - Via Cartoleria 5 - Bologna + Online su Teams

Seminario a cura di: Nicolas Mollard Associate Professor in Japanese Studies, Université Lyon 3 - Ciclo di seminari Seminars on Comparative Literature, promosso dal progetto ERC NONWESTLIT.

28 ott 2022

Velimir Khlebnikov 1922-2022: One Hundred Years of a Myth

Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne, Sala Convegni, Via Cartoleria 5, Bologna 40124

26 ott 2022 27 ott 2022

Convegni

SEX AND DISCURSIVE STRATEGIES BETWEEN IMPLICIT AND EXPLICIT IN LITERATURE, LANGUAGE AND TRANSLATION

Sala Convegni LILEC, Via Cartoleria 5 - Bologna + Online su Teams

LILEC GRADUATE CONFERENCE 2022

24 ott 2022

Presentazioni e incontri

Massimiliano Morini: "The Poets’ War"

Bologna - Piazzetta Giorgio Morandi, 2 - Aula A Santa Cristina

Lezione-concerto

20 ott 2022 22 ott 2022

Convegni

Convegno Internazionale P.B. Shelley's Contemporaneity/ies International Bicentenary Conference

Vari Luoghi a Bologna e Ravenna - vedere programma allegato + Online su Teams (escluso il giorno 22/10)

Organizzato dal CISR di UNIBO in collaborazione con il Museo Byron di Ravenna, la Keats-Shelley Memorial Association e la Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna

20 ott 2022 21 ott 2022

Convegni

Scienze, filosofia e letteratura nel mondo iranico da Gundishapur ai nostri giorni

Sala Convegni LILEC, Via Cartoleria 5 - Bologna

VI Convegno Bolognese di Iranistica (CoBIran)

21 ott 2022

Seminari

Двусторонний перевод и коллективный речевой узус (русско-итальянские параллели) - Traduzione bilaterale e uso collettivo del linguaggio (Paralleli russo-italiani)

AULA B - Via Filippo Re 8 - Bologna

Prof. Roman Alekseevič Govorukho, Direttore del Centro Scientifico-Didattico Russo-italiano della Russian State University for the Humanities ( РГГУ) di Mosca

21 ott 2022

USITO ET LA LEXICOGRAPHIE DU FRANÇAIS AU 21E SIÈCLE

AULA A - Via Filippo Re 8 - Bologna

Prof.ssa Nadine Vincent (Université de Sherbrooke, Québec) terrà in presenza nell’ambito dei nostri insegnamenti di French Linguistics LM e Lingua Francese LM dei corsi di laurea m. LSC, LMCP e LCIS.

Seminari

Die Grenze zwischen endonymen und exonymen Namen als Indikator für ‚das Unsere‘ und ‚das Eure‘ - Conferenza del Dr. Prof. Peter Jordan (Österreichische Akademie der Wissenschaften)

Aula I - LILEC - Via Cartoleria 5 - Bologna

All'interno del corso Mediation German (LM-LSC) di cui è titolare la Prof.ssa Marie Rieger

Seminari

Sprachbiografien in Bildungskontexten - Sprachlernschüler*innen und ihr Blick auf Mehrsprachigkeit

AULA C - Via Filippo Re 8 - Bologna

Ciclo di Seminari a cura di: Dr. Söhnke Post (Leibniz-Universität Hannover, Germania)

LE FRANÇAIS AU QUÉBEC : UNE HISTOIRE DE MÉTISSAGE

AULA F - Via Filippo Re 8 - Bologna

19 ott 2022

CENTENNIALS: ELIOT, JOYCE, I CLASSICI E IL NUOVO MILLENNIO

Teatro del Baraccano - Via del Baraccano 1 - Bologna

Convegno organizzato dal CLOPEx (Centro studi sulle letterature omeoglotte dei paesi extraeuropei) in occasione del centenario di Waste Land e Ulysses.