5 mag 2022

Convegni

In occasione del “Dia Mundial da Língua Portuguesa” Aula especial: Imagens da ditadura militar brasileira Debatedor: Ettore Finazzi-Agrò (Sapienza Università di Roma) - Prof. Jaime Ginzburg (USP - Universidade de São Paulo)

Sala Convegni LILEC, Via Cartoleria 5 - Bologna + Online su Teams

Nell’ambito del Progetto di Eccellenza DIVE-IN, il Visiting Professor Jaime Ginzburg terrà un ciclo di lezioni e conferenze

5 mag 2022

Seminari

Corpi di luce nella cultura iranica e indiana - Alessandro Grossato (Facoltà Teologica del Triveneto)

AULA B - Via Filippo Re 8 - Bologna + Online su Teams

Nell’ambito del V CICLO DI SEMINARI (2021) del Progetto IDA (Immagini e Deformazioni dell’Altro)

Convegni

Conferenza: Representations of Violence in Brazilian Literature - Prof. Jaime Ginzburg (USP - Universidade de São Paulo)

Seminari

Eterogeneità e apertura come principi della prosa di Olga Tokarczuk (in polacco)

Aula VIII - LILEC - Via Cartoleria 5 - Bologna + Online su Teams

Lezione del Visiting professor Tomasz Mizerkiewicz (Università Adam Mickiewicz di Poznan) nell’ambito del progetto di eccellenza Dive-In.

Seminari

Unlocking diversity and inclusion. On the descriptive turn in literature (in inglese)

Seminari

Feridun Zaimoglu. Un autore turco-tedesco e la storia della Germania - Interviene da remoto Michael Dallapiazza (Dip. LILEC)

Solo Online su Teams

Nell'ambito del VI Ciclo di Seminari del progetto IDA

Seminari

Ciclo di Seminari sulla Traduzione: l'esperienza della traduzione teatrale.

Laboratorio di Scrittura - Aule Filippo Re - Bologna + Online su Teams

A cura di Elisa Simeoni - Traduttrice freelance

Seminari

Negoziazione e potere in Medio Oriente a cura di Lorenzo Trombetta, storico e giornalista

Aula C - Complesso di Santa Cristina - Piazzetta Morandi 2 - Bologna + Online su Teams

Seminario nell'ambito del corso di Storia dei Paesi Islamici/Storia e Istituzioni del Medio Oriente.

Presentazioni e incontri

Autoritratto con sciame d'api - Federico Italiano in dialogo con Chiara Conterno

Aula V - LILEC - Via Cartoleria 5 - Bologna + Online su Teams

All’interno del corso Letteratura Tedesca 1 (LLS)

Seminari

La prosa di Olga Tokarczuk tra inclusione e diversità (in polacco con traduzione consecutiva)

Biblioteca delle Donne - Via del Piombo 5 - Bologna + Online su Teams

L’identité métissée chez Virginia Pésémapéo-Bordeleau

AULA D - Via Filippo Re 8 - Bologna + Online su Teams

Ciclo di conferenze di Patricia Godbout (Université de Sherbrooke) organizzate dal CISQ

Presentazioni e incontri

Incontro con Doan Bui - Intorno a "Le Silence de mon père" (L'Iconoclaste, 2016)

Aula VI - LILEC - Via Cartoleria 5 - Bologna

Introduce Maria Chiara Gnocchi. L'incontro si terrà in lingua francese solo in presenza.