Presentazioni e incontri

Kiriko Nananan, Blue (trad. Asuka Ozumi, Dynit Manga, 2018)

NipPop Book Club 2020-21

Brecht 1940: Die Visionen einer kleinen Partisanin

Online

Seminare über Traum und Literatur innerhalb des Kurses „Deutsche Literatur 3“

Seminari

Desafíos de la comunicación intercultural: algunas claves para gestionar la diversidad.

Prof.ssa M.a Isabel Iglesias Casal Università di Oviedo nell’ambito dell’insegnamento di Spanish Mediation (LM) tenuto dalla Prof.ssa Silvia Betti.

La didattica plurilingue di una LS/L2

conferenza del dott. Marco Triulzi (DAAD, Univ. La Sapienza)

13 apr 2021

Ficciones de la memoria: exploraciones del pasado desde 1975 a 2020

Conferenza del prof. José Martínez Rubio dell'Università di Valencia sul cinema e la letteratura della memoria storica in Spagna.

13 apr 2021

Seminari

Prof.ssa M.a Isabel Iglesias Casal - Università di Oviedo nell’ambito dell’insegnamento di Spanish Mediation (LM) tenuto dalla Prof.ssa Silvia Betti.

12 apr 2021

Seminari

Da schiavo etiope a maestro sufi egiziano? Il ‘caso’ Yaqut al-Habashi (m. 732/1332)

V Ciclo di seminari del Progetto IDA

12 apr 2021

Convegni

Diversité et inclusion en traduction. Le cas des écrivains autochtones. L’autotraduction chez l’auteure innue Joséphine Bacon.

cycle de conférences: Mediation French. Diversité et inclusion. Un panorama culturel du Québec contemporain.

9 apr 2021

Convegni

Il fondamento degli studi di genere nel contrasto della violenza contro le donne. Dall’Università al Teatro passando per il Servizio Sociale

Online

Seminario trasversale organizzato nell’ambito della convenzione tra il LILEC e ASC InSieme come azione del Progetto DONNE IN-VIOLA

9 apr 2021

Convegni

La représentation de l’immigrant dans le site « Immigrant – Québec ». Deuxième partie

Cycle de conférences - Mediation French Diversité et inclusion. Un panorama culturel du Québec contemporain

8 apr 2021

Presentazioni e incontri

L’antisemitismo, uno dei ‘sintomi’ della Germanomania (1815). Saul Ascher e il ritratto del suo tempo

V Ciclo di seminari del Progetto IDA

1 apr 2021

Seminari

Seminario di Andrea Sansò (Università dell’Insubria) dal titolo: Categorie grammaticali e tipologia diacronica: il caso dell'irrealis.

il Circolo Linguistico dell'Università di Bologna (CLUB) ospiterà un seminario di Andrea Sansò (Università dell’Insubria).