23 apr 2021

Seminari

La médiation interculturelle au service de la tolérance en contexte pluraliste . Première partie

Ciclo di Seminari del Visiting Professor Claude Gélinas (Université de Sherbrooke)

23 apr 2021

Presentazioni e incontri

ll lavoro di un'agenzia di traduzione, tra project management, cat tools e machine translation

Online

Ciclo di incontri "Le professioni del tradurre"

Spettacoli e festival

Almanya - Willkommen in Deutschland (2011, regia: Yasemin Şamdereli)

Online

Rassegna film in lingua tedesca "We become with each other or not at all. / Wir werden miteinander oder wir werden nicht."

Presentazioni e incontri

Mobilità internazionale e dinamiche interculturali - Roberta Ricucci (Università di Torino)

Evento Teams

Seminari

"La representación mediática de las migraciones en España: discurso e imagen".

Prof.ssa Inmaculada Tamarit Valles Universidad de Valencia

Seminari

Donne, stato e religione in Turchia

interviene Chiara Maritato (Università di Torino)

Presentazioni e incontri

La memoria de los otros. Relatos y resignificaciones de la Transición española en la novela actual (Iberoamericana, 2020).

La prof.ssa Violeta Ros Ferrer (Universitat de València) presenterà la sua monografia

Seminari

Il lavoro di gruppo nelle classi di lingua straniera. Un'analisi dalla prospettiva CA-SLA (Conversational Analysis and Second Language Acquisition Research)

Seminario tenuto dalla Visiting Professor Silvia Kunitz (Karlstad University, Svezia), L’iniziativa è promossa nell’ambito del Progetto di Eccellenza Diversity and Inclusion (DIVE-IN).

19 apr 2021

Convegni

Lee Maracle, auteure salish et l’oralité.

cycle de conférences: Mediation French. Diversité et inclusion. Un panorama culturel du Québec contemporain.

14 apr 2021 16 apr 2021

Orientamento e lavoro

Virtual Open Days - Lezioni Aperte al LILEC

Online

Gli Open Days - Lezioni Aperte del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne (LILEC) si terranno il 14-15-16 aprile 2021. Leggi con attenzione il programma delle giornate.

16 apr 2021

Convegni

Tomson Highway, écrivain et artiste cri.

16 apr 2021

Presentazioni e incontri

La professione del traduttore nelle istituzioni europee

Online