18 nov 2022

Seminari

La sensibilidad de un anciano jesuita en el Paraguay. Ficción, emociones e identidades en la novela americana Camiré (1799)

Online su Teams

Seminario on-line della prof.ssa Nuria Soriano Muñoz (Universitat de València)

4 nov 2022

Seminari

The Author in His Text: Patterns of Self-Reflexivity in 19th Century Japanese Fiction

Sala Giunta - LILEC - Via Cartoleria 5 - Bologna + Online su Teams

Seminario a cura di: Nicolas Mollard Associate Professor in Japanese Studies, Université Lyon 3 - Ciclo di seminari Seminars on Comparative Literature, promosso dal progetto ERC NONWESTLIT.

21 ott 2022

Seminari

Двусторонний перевод и коллективный речевой узус (русско-итальянские параллели) - Traduzione bilaterale e uso collettivo del linguaggio (Paralleli russo-italiani)

AULA B - Via Filippo Re 8 - Bologna

Prof. Roman Alekseevič Govorukho, Direttore del Centro Scientifico-Didattico Russo-italiano della Russian State University for the Humanities ( РГГУ) di Mosca

21 ott 2022

USITO ET LA LEXICOGRAPHIE DU FRANÇAIS AU 21E SIÈCLE

AULA A - Via Filippo Re 8 - Bologna

Prof.ssa Nadine Vincent (Université de Sherbrooke, Québec) terrà in presenza nell’ambito dei nostri insegnamenti di French Linguistics LM e Lingua Francese LM dei corsi di laurea m. LSC, LMCP e LCIS.

Seminari

Die Grenze zwischen endonymen und exonymen Namen als Indikator für ‚das Unsere‘ und ‚das Eure‘ - Conferenza del Dr. Prof. Peter Jordan (Österreichische Akademie der Wissenschaften)

Aula I - LILEC - Via Cartoleria 5 - Bologna

All'interno del corso Mediation German (LM-LSC) di cui è titolare la Prof.ssa Marie Rieger