2 mag 2022

Seminari

La prosa di Olga Tokarczuk tra inclusione e diversità (in polacco con traduzione consecutiva)

Biblioteca delle Donne - Via del Piombo 5 - Bologna + Online su Teams

Lezione del Visiting professor Tomasz Mizerkiewicz (Università Adam Mickiewicz di Poznan) nell’ambito del progetto di eccellenza Dive-In.

Seminari

Language and Communication: Discourse and the Digital: tools and methods for explorations of digital foodscapes

Sala Giunta - LILEC - Via Cartoleria 5 - Bologna + Online su Teams

Prof. Sylvia Jaworska - Università di Reading nell'ambito del dottorato del curriculum LingMod

Seminari

Prospettive sull’orientamento educativo e sul tutorato all’università: il ruolo del tutor - Lorenza Da Re (Università di Padova)

Sala Convegni LILEC, Via Cartoleria 5 - Bologna + Online su Teams

Conferenza nell'ambito del Progetto POT (Orientamento e Tutorato) a.a.2021-22

Seminari

Le lingue dell’Altro: la diversità linguistica e il suo significato simbolico nel pensiero islamico

Seminario a cura del Prof. Federico Salvaggio (Università di Udine), nel quadro del Progetto IDA "Immagini e Deformazioni dell'Altro"

Seminari

Lezione: Linhas da literatura contemporânea brasileira - Prof. Jaime Ginzburg (USP - Universidade de São Paulo)

Aula IX - LILEC - Via Cartoleria 5 - Bologna + Online su Teams

Nell’ambito del Progetto di Eccellenza DIVE-IN, il Visiting Professor Jaime Ginzburg terrà un ciclo di lezioni e conferenze.

Seminari

Rahel Varnhagen: Briefkultur und Autorschaft der Frauen um 1800 - Seminario a cura di Prof. Dr. Katarzyna Jaśtal (Università Jagellonica di Cracovia)

Aula B - Complesso di Santa Cristina - Piazzetta Morandi 2 - Bologna + Online su Teams

Ciclo di seminari su: Presentazione della figura e dell'opera di Rahel Varnhagen von Ense.

Seminari

GOLEM. Fare cose con le parole - Antonella Salomoni (Università della Calabria - Università di Bologna)

Sala Giunta - LILEC - Via Cartoleria 5 - Bologna + Online su Teams

Lezione dottorale in modalità mista

Seminari

Construção De Palavras Em Português - Prof. Rui Pereira (Universidade De Coimbra)

Aula IX - LILEC - Via Cartoleria 5 - Bologna + Online su Teams

Conferenza nell’ambito dei corsi di Lingua e Linguistica Portoghese e Brasiliana

Seminari

Rahel Varnhagen als eine deutsch-jüdische Intellektuelle um 1800 - Seminario a cura di Prof. Dr. Katarzyna Jaśtal (Università Jagellonica di Cracovia)

AULA II - LILEC - Via Cartolerie 5 - Bologna + Online su Teams

Seminari

Der Salonhabitus und die Briefkultur um 1800: Rahel Varnhagen - Seminario a cura di Prof. Dr. Katarzyna Jaśtal (Università Jagellonica di Cracovia)

Seminari

La liberté individuelle selon les intellectuels modernistes de la Nahḍḍa (19ème - déb. 20ème s.)

AULA D - Via Filippo Re 8 - Bologna + Online su Teams

Sylvie Chraïbi - Professeure à l’École Nationale de Commerce et chercheure au laboratoire CLESTHIA de la Sorbonne Nouvelle

Seminari

L’immagine dei turchi nel cinema contemporaneo: il caso di “Midnight Express” (1978) di Alan Parker