15 giu 2022

Orientamento e lavoro

Open Day dei Corsi di Laurea del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture moderne - LILEC

Aula VI del Dipartimento LILEC in Via Cartoleria, 5, 40124 Bologna BO e Online

Presentazione dei Corsi di Laurea in: "Lingue e Letterature Straniere" e in "Lingue, mercati e culture dell'Asia e dell'Africa mediterranea"; presentazione del Bando e delle Modalità di Accesso.

8 giu 2022 10 giu 2022

Convegni

Convegno IASEMS 2022 - Making Pictures Speak: Working with Images in Early Modern England

Sala Convegni LILEC, Via Cartoleria 5 - Bologna

The Twelfth IASEMS Conference

12 gen 2022 8 giu 2022

Presentazioni e incontri

NipPop Book Club – In arrivo la terza edizione in collaborazione con Biblioteca Salaborsa!

Biblioteca Salaborsa (Comune di Bologna Piazza Nettuno, 3 - 40124 Bologna) oppure Piattaforma Meet (seguite i nostri social per le info su come ricevere il link).

7 giu 2022

Velázquez de Velasco y la poesía del Siglo de Oro

a cura di Jesús Alejandro Rodríguez Ayllón (Universidad de Málaga) - Ciclo di Seminari organizzato dal CSS

30 mag 2022

Presentazioni e incontri

Presentazione del romanzo "Un serpente di Giugno" (TSUKAMOTO SHIN'YA)

Sala Borsa, Sala della Musica - Piazza Nettuno, 3 - Bologna

Incontro con il traduttore Francesco Vitucci e il prof. Gino Scatasta

28 mag 2022

Presentazioni e incontri

Presentazione di due volumi della collana "Ferdows. Studi iranici e islamici" diretta da Nahid Norozi: 1. Avicenna, Le indicazioni e gli avvertimenti (al-Isharat wa l-Tanbihat) a cura di Francesco Omar Zamboni; 2. Matteo Compareti, From Sasanian Persia to the Tarim Basin. Preislamic Iranian Art and Culture along the Silk Road.

Libreria IBIS - Via Castiglione 11/b - Bologna

Intervengono il Prof. Maurizio Pistoso (Università di Bologna) e il Dr. Luca Burzelli (Katholieke Universiteit, Lovanio)

26 mag 2022

La preceptiva literaria del siglo XVIII

a cura di Antonio Azaustre Galiana (Universidad de Santiago de Compostela) - Ciclo di Seminari organizzati dal CSS

18 mag 2022

Convegni

Persuasion and influence techniques in marketing and business: JEBO Training – (Junior Enterprise Bologna)

Aula 31 - Piazza Scaravilli - Bologna

Prof. Michael Burke - University College Roosevelt/Utrecht University - Visiting Professor University of Bologna 2022

17 mag 2022

Spettacoli e festival

"Ichimei" di Miike Takashi.

Cinema Rialto, Via Rialto 19 - Bologna

Rassegna Cinematografica Japanese Film Selection

16 mag 2022

Feminisms across the Ocean: translating theories and practices

Sala Convegni LILEC, Via Cartoleria 5 - Bologna + Online su Teams

Lezione dottorale in presenza a cura di Prof.ssa Eleonora Federici (Università di Ferrara)

16 mag 2022

Presentazioni e incontri

Incontro finale di riflessione sul percorso - Ciclo di Incontri: Sguardi Multipli - Razzializzazione, Scritture e Futuro

Aula Convegni - LILEC - Via Cartoleria 5 - Bologna

Incontro con docenti, studenti e studentesse delle scuole, docenti, ricercatrici e dottorandi del LILEC e con il Professor Fulvio Pezzarossa.

13 mag 2022

Presentazioni e incontri

Presentazione del volume "Partita d'addio" di Nachoem Wijnberg - Professore ordinario di imprenditoria culturale all'Università di Amsterdam, Nachoem Wijnberg è tra i massimi poeti neerlandesi contemporanei.

Confraternita dell'Uva - Via Belmeloro 1/E

Tradotto da docenti e tutor di neerlandese del dipartimento.