15 giu 2022

Seminari

Lingue, plurilinguismo e formazione insegnanti

Sala Convegni del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne - Via Cartoleria 5, Bologna

Giornata di studio

7 giu 2022

Velázquez de Velasco y la poesía del Siglo de Oro

a cura di Jesús Alejandro Rodríguez Ayllón (Universidad de Málaga) - Ciclo di Seminari organizzato dal CSS

26 mag 2022

Seminari

La preceptiva literaria del siglo XVIII

a cura di Antonio Azaustre Galiana (Universidad de Santiago de Compostela) - Ciclo di Seminari organizzati dal CSS

16 mag 2022

Seminari

Feminisms across the Ocean: translating theories and practices

Sala Convegni LILEC, Via Cartoleria 5 - Bologna + Online su Teams

Lezione dottorale in presenza a cura di Prof.ssa Eleonora Federici (Università di Ferrara)

13 mag 2022

Translation and Justice: Mapping a Field

Sala Convegni LILEC, Via Cartoleria 5

Speaker: Emily Apter (Professor of French and Comparative Literature, New York University)

6 mag 2022

The Reinvention of Tradition in Natsume Sōseki's Literature

Sala Giunta LILEC, Via Cartoleria 5

Speaker: Luca Milasi (Assoc. Professor, Sapienza Università di Roma)

5 mag 2022

Seminari

Corpi di luce nella cultura iranica e indiana - Alessandro Grossato (Facoltà Teologica del Triveneto)

AULA B - Via Filippo Re 8 - Bologna + Online su Teams

Nell’ambito del V CICLO DI SEMINARI (2021) del Progetto IDA (Immagini e Deformazioni dell’Altro)

Seminari

Eterogeneità e apertura come principi della prosa di Olga Tokarczuk (in polacco)

Aula VIII - LILEC - Via Cartoleria 5 - Bologna + Online su Teams

Lezione del Visiting professor Tomasz Mizerkiewicz (Università Adam Mickiewicz di Poznan) nell’ambito del progetto di eccellenza Dive-In.

Seminari

Unlocking diversity and inclusion. On the descriptive turn in literature (in inglese)

Sala Convegni LILEC, Via Cartoleria 5 - Bologna + Online su Teams

Seminari

Feridun Zaimoglu. Un autore turco-tedesco e la storia della Germania - Interviene da remoto Michael Dallapiazza (Dip. LILEC)

Solo Online su Teams

Nell'ambito del VI Ciclo di Seminari del progetto IDA

3 mag 2022

Seminari

Ciclo di Seminari sulla Traduzione: l'esperienza della traduzione teatrale.

Laboratorio di Scrittura - Aule Filippo Re - Bologna + Online su Teams

A cura di Elisa Simeoni - Traduttrice freelance

3 mag 2022

Seminari

Negoziazione e potere in Medio Oriente a cura di Lorenzo Trombetta, storico e giornalista

Aula C - Complesso di Santa Cristina - Piazzetta Morandi 2 - Bologna + Online su Teams

Seminario nell'ambito del corso di Storia dei Paesi Islamici/Storia e Istituzioni del Medio Oriente.